Patch Italiana God Eater Burst

Dark Vanth Copyrighted

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Vanth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pic_0000



    The Amazteam presenta... La prima patch italiana di God Eater Burst, compatibile con tutte le versioni del gioco! Per il momento non c'è molto da dire visto che la patch è ancora in via di sviluppo, ma vi propongo una serie di gustosi screenshot per rendervi conto di cosa si sta parlando!

    pic_0000

    pic_0000

    pic_0000

    pic_0000

    pic_0000

    pic_0000
    Da notare la scrita scorrevole...

    pic_0000

    pic_0000

    pic_0000

    pic_0000

    pic_0000

    pic_0000


    PG Speciali
    Aggiunta alla patch lo sblocco di PG speciali nascosti all'interno di GEB! Date una occhiata...


    Database Skill v2.0
    Implementato un nuovo sistema del dabatase per le skill, con spiegazioni in italiano, inserendo le skill mancanti e togliendo quelle inesistenti, correggendo i nomi di alcune ma soprattutto... Inserite in ordine alfabetico per una migliore ricerca!


    Progresso Release:
    Sistema Base-95%
    Oggetti-0%
    Armi-0%
    Storia-0%
    Database-10%
    Skills-100%
    Email-0%
    Parti Aragami-0%
    Proiettili Aragami-0%
    Proiettili-100%
    Sblocco PG Speciali-100%


    Membri del Team:
    Dark Vanth - Coder & traduttore

    Ringraziamenti a:
    Vuze - Mi ha aiutato veramente un sacco e ha sopportato tutti i miei momenti di follia
    Coldbird


    ATTENZIONE
    Non sperate che io possa concludere questo progetto, nemmeno se venissi aiutato a tradurre.
    Le motivazioni che mi hanno spinto ad abbandonare la cosa oltre al livello veramente basso dei "traduttori" (si, ho avuto persone che facevano grandi copia incolla da google translate, questo non è tradurre), e per motivi di tempo (attualmente sono uno sviluppatore di software bancario) e quaqlsiasi altra cosa che vi possa venire in mente (voglia, demotivazione etc..).
    La vera motivazione di fondo (che a suo tempo spiegai già a Vaccus, esiste ancora quel ragazzo?) riguarda la compatibilità della patch. Differentemente da altri giochi, GEB ha un sistema molto complesso per criptare i suoi dati interni che, nonostante mesi e mesi di studi e collaborazioni varie anche con grandi esponenti (quali coldbird, codestation, vuze...), non siamo MAI stati in grado di forzare. Tutto il processo di "patch" era svolto da un plugin che andava a modificare direttamente nella RAM della PSP il contenuto dei dati "interessati" direttamente da memory stick. Purtroppo questo plugin è sempre stato abbastanza instabile per conto suo (1 volta su 3 il gioco non partiva) ed è compatibile SOLO ED ESCLUSIVAMENTE col CFW 5.00.
    Quando ero riuscito a scrivere tutti i tool necessari per effettuare la traduzione, era già uscito da molto tempo il 6.20 e il plugin non risultava essere più funzionante. Nonostante tutto ho continuato le mie ricerche, sperando che i sopracitati contatti riuscissero a rendere stabile il plugin e a farne un porting per tutte le versioni ma, data la sua complessità, non è mai stato portato a termine...
    A me è spiaciuto moltissimo dover abbandonare il progetto, fidatevi, anche perchè le mie ricerche si erano spinte a un livello inimmaginabile. Purtroppo il sito di hosting ha eliminato gli screenshot dei vari test che, detto onestamente, non saprei nemmeno dove andare a recuperare ma, potevo variare veramente ogni singolo dettaglio del gioco. Da aggiungere nuovi personaggi/aragami, a creare nuovi oggetti, nuove missioni e nuovi proiettili et simili. Ho veramente in mano il controllo completo del gioco ma non posso condividerlo perchè sarebbe utilizzato solo da un ristretto numero (ma moooolto ristretto, ormai saranno passati tutti ad altri CFW, ad essere onesti è molto che non seguo nemmeno la scena PSP) di utenti.

    Questa cosa non mi è mai andata giù... E non pensate che non tenga a sufficienza ai miei progetti, per chi dovesse conoscermi sa benissimo quanto ho fatto anche per Monster Hunter e sa quali sono le mie potenzialità.
    Mi è spiaciuto davvero sentire parlare di "bufala"... Qualche vecchio utente gli screen li avrà visti di sicuro e si ricorderà dell'enorme lavoro che stavo facendo. Soprattutto state attenti a come parlate, è un progetto che risale a più di due anni fa e che ho pubblicizzato solo a luglio dell'anno scorso. Un po' old come topic ormai no?

    @Ascaroth e @x Anter x:
    Il problema non è trovare traduttori validi... Non avete la minima idea di quanti file ci siano da tradurre... ogni missione ha il suo file con le descrizioni, i nomi dei mostri in esso contenuti e anche delle singole parti dei mostri che puoi rompere! si parla seriamente di circa 7000 file in totale da dover tradurre, con regole ben precise (sa il cazzo che GEB non supporta le lettere accentate) che poi dovranno essere ricontrollati a mano uno a uno per verificarne la solidità (è un processo molto complesso con troppe "variabili" in gioco, non sono mai riuscito a scrivere una procedura che lo facesse in automatico, nonostante ad occhio dopo che ci fai l'abitudine te ne accorgi subito di cosa c'è che non va).

    Quindi mi spiace davvero molto e chiedo scusa alla community se non sono stato in grado di terminare il progetto ma non ho i mezzi necessari per portarlo avanti. L'unica cosa che sbloccherebbe tutto è un OTTIMO programmatore per PSP. Io ho fatto veramente tutto quello che potevo fare. In ogni caso non pensate che ho buttato tutto nel cesso, ho ancora tutti i tool e i file necessari (compresi quelli della vecchia patch), trovatemi un programmatore psp più tosto di me che riesca nel porting e giuro che vi finisco questa impresa epica, costi quel che costi. In ogni caso, sentirete di sicuro parlare di me quando uscirà GE2, tutto questo lavoro non verrà sprecato ^.^

    Grazie dell'attenzione e scusatemi ancora.
    Sinceramente,
    Vanth

    Edited by †Dark Ø Vaccus† - 2/9/2012, 10:27
     
    Top
    .
  2. Dark Vanth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Succose novità sll apatch! andate a vedere!
     
    Top
    .
  3. Vaccus95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che cosa sono i pg speciali?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,887
    Reputation
    0
    Location
    Anor Londo

    Status
    Offline
    forte!!!
     
    Top
    .
  5. DanteIlCreatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma da dove la scarico? O.o
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,887
    Reputation
    0
    Location
    Anor Londo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la patch è ancora in via di sviluppo

     
    Top
    .
  7. DanteIlCreatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    notizie su quando sarà finita?
     
    Top
    .
  8. Oghici
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio appena esce completa la scarico xD
     
    Top
    .
  9. Dark Vanth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In onore del mio compleanno annuncio ufficiosamente che la prima versione della patch verrà rilasciata entro settimana prossima!
    Stay tuned...


    Cercasi persone di buona volontà con esperienze in inglese che aiutino nella traduzione. Mandatemi un PM se siete interessati!
     
    Top
    .
  10. DanteIlCreatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol io posso aiutare nell' inglese se volete
     
    Top
    .
  11. Oghici
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dark Vanth Ti adoro xD!!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    God Eater
    Posts
    155
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    come procede la traduzione? xD
     
    Top
    .
  13. Dark Vanth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era previsto il primo rilascio per questa sera ma sono costretto a ritardare di qualche giorno causa incompatibilità della patch su alcune versioni. Sto cercando di risolvere il prima possibile.
    In ogni caso ecco alcuni aggiornamenti sugli sviluppi:

    - Tradotti tutti i proiettili
    - Tradotto tutto il sistema dei proiettili
    - Tradotto tutto il comparto multiplayer
    - Tradotta la tessera avatar

    In più ci saranno alcune succose novità che vi consentiranno di personalizzare a vostro piacimento alcuni aspetti del gioco!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    God Eater
    Posts
    155
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    sei perdonato solo per aver tradotto i proiettili... xD scherzo xD... non sei perdonato <.< ( no sul serio scherzo U_U )
     
    Top
    .
  15. DanteIlCreatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dark stò formattando un pc vecchio dove installo DB e così vedo se funza e per le traduzioni uso quello :D
     
    Top
    .
116 replies since 1/7/2011, 19:45   10883 views
  Share  
.